martedì 30 settembre 2014

Sabato 4 ottobre in concerto al Vver Trani Bowling






"Dal 2006 un tributo personale e visionario alla musica e allo spirito di Jimi Hendrix" - Info: rainbowbridgetrio@gmail.com
RAINBOW BRIDGE – dal 2006, trio molto attivo in tutto il Sud Italia - è una celebrazione della musica, dello spirito e dell'attitudine di Jimi Hendrix. Non il solito tributo ma una libera interpretazione di “quel sound” dal blues delle radici ai suoni “psichedelici” degli anni ’60 fino al rock puro.
Un viaggio attraverso i classici di Hendrix e le sue famose versioni dei brani di Beatles, Bob dylan, Cream, i classici del blues elettrico e del rock'n roll da Muddy Waters a Chuck Berry fino a Elvis..


James & The Devil "Cd"
Un nuovo progetto straordinariamente originale, un modo del tutto inedito di rivisitare i grandi classici del Dio della chitarra, un “wall of sound” tra blues unplugged e psichedelia elettrica. Il tributo a Jimi Hendrix dei “Rainbow Bridge” è rivoluzionario ed emotivamente intenso, il trio scava nell'anima più profonda delle radici che hanno influenzato il grande maestro ed il risultato va al di là di ogni etichetta.
La psichedelia degli anni 70 si fonde con sonorità a volte morbide a volte taglienti ed i brani si tingono di influenze etniche, classiche, stoner, desert rock, blues e folk.
Il Trio lascia che tutto ciò venga fuori liberamente dalle improvvisazioni durante le registrazioni in studio, “James And The Devil” è un disco “sporco e vero” ed il Live Show ne rispecchia tutte le caratteristiche.
La webzine Statunitense dedicata alla psichedelia Sodashop.com li ha definiti “a fucking cool tribute”, il portale tedesco Hendrix-fans.de dedicato alle band che si rifanno al mito mancino, descrive i "Rainbow Bridge" come una band in grado di rielaborare in modo assolutamente originale il repertorio del leggendario chitarrista, rivoltando da cima a fondo i brani in un mix potente di psichedelia distorta e graffianti improvvisazioni.
Trani (Barletta Andria Trani)
via Barletta Km. 750,00(ex s.s. 16)
ore 22:00
ingresso libero
Info. 349 4297693 
(clicca per ingrandire)

Nessun commento:

Posta un commento